Gruppi Inverigo e Lurago: ringraziamento Mons. Bazzarri

image001

Carissimi Luca Boschini e Flaminio Colombo –  Capi Gruppo Alpini rispettivamente di  Inverigo e Lurago, mi è stata data la felice notizia del vostro impegno a rinnovare i locali del CCD del Centro di Inverigo tutti a noi caro per la sua storia privilegiatamente correlata a Don Gnocchi – ora Beato-.

Gli ambienti necessitavano di un tagliando con lavori di imbiancatura dopo 30 anni.

L’apprezzamento per il vostro intervento, ho appreso, che è stato unanime dagli utenti, dai loro famigliari, dai volontari e da tutti gli operatori del Centro e spero anche dalla cittadinanza di Inverigo.

Il legame inscindibile e irripetibile del nostro Fondatore con gli Alpini che ha alle spalle la tragica avventura della Campagna di Russia e gli oltre 60 anni di attività al servizio dei più fragili della sua Fondazione, hanno trovato nella vostra inimitabile generosità una significativa continuità.

I ringraziamenti per questa iniziativa sono intensi, vi prego di estenderli a tutti gli Alpini dei due Gruppi ed in particolare a coloro che hanno operato per migliorare la qualità di vita dei nostri ospiti.

Si associano ai miei ringraziamenti, in qualità di Presidente, anche quelli della Direzione Generale, la Direzione del Presidio Nord 3 e i Responsabile, gli operatori e tutto il Centro di Inverigo.

Mi auguro che nel tempo siano individuate altre occasioni per la collaborazione con il Centro e la Fondazione don Gnocchi.

 

Un calorosissimo saluto,

 

Mons. Angelo Bazzari