Presentazione “CalendEsercito 2015”

Presentazione “CalendEsercito 2015”

IMG_2330IMG_2262

La Sezione era presente mercoledì 26 novembre presso il salone Radetzky di Palazzo Cusani a Milano, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, per la presentazione ufficiale in Lombardia del “CalendEsercito 2015” unitamente agli eventi in programma per la commemorazione della Grande Guerra.

L’almanacco è stato illustrato dalla giornalista televisiva Daniela Cuzzolin Oberosler e di G. Rossi con la partecipazione straordinaria del Direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli.

La presentazione del Calendario dell’Esercito rappresenta, ormai, un tradizionale appuntamento con il quale le Forze Armate si rivolgono all’opinione pubblica per mostrare, attraverso lo scorrere dei mesi, uno spaccato della loro storia. Quest’anno il CalendEsercito 2015 dal titolo “La Grande Guerra… un Popolo in Armi”, ha come tema la ricorrenza dell’ingresso dell’Italia nella 1^ Guerra Mondiale e si pone l’obiettivo di raccontare il rapporto fra Società ed Esercito negli anni del conflitto attraverso le testimonianze scritte da coloro che vi parteciparono ritrovandosi, per la prima volta, uniti come popolo senza differenze geografiche, religiose e di ceto sociale.

IMG_2284IMG_2314