Lettera Presidente, raduno 50×4, e locandina

LOGO_95°_tracciato

 

Ai Capigruppo

E p.c.   Ai Consiglieri Sezionali

Como, 12 giugno 2015

Caro Capogruppo,

fra poco più di un mese si svolgerà una manifestazione molto particolare, direi unica e pensata proprio bene.

Mi riferisco al raduno programmato per domenica 19 luglio a Uggiate Trevano, cerimonia che gli alpini della zona hanno pensato di chiamare in modo simpatico “50 x 4”.

Saranno infatti quattro i Gruppi che si assoceranno nell’unica celebrazione di una stessa ricorrenza, ovvero il cinquantesimo anniversario di costituzione. A compiere cinquant’anni saranno i Gruppi di Camnago Faloppia, Gaggino Faloppio, Ronago e Uggiate Trevano.

E’ una rara combinazione che quattro Gruppi così vicini e appartenenti alla stessa ‘zona sezionale’ festeggino la stessa ricorrenza ed è davvero un’ottima idea quella di concentrare tutto in una sola cerimonia. E’ anche la dimostrazione che gli alpini di quei Gruppi si sentono davvero appartenenti alla stessa famiglia e hanno il gusto di festeggiare insieme il compleanno. Bell’esempio di spirito associativo.

I quattro cinquantenni sono i Gruppi ai quali si era promessa l’assegnazione del Raduno Sezionale, poi organizzato in Como, vista la ricorrenza del 95° di Sezione.

Mi aspetto comunque una grande partecipazione al raduno “50 x 4”, con la speranza che anche altre zone prendano esempio dagli amici della Zona Prealpi Ovest, che han pensato bene di non disperdere le forze, ma di unirle, perché insieme si lavora molto meglio e le soddisfazioni sono più grandi.

Approfitto per inviarti i più cari saluti.

 

Il Presidente

Enrico   Gaffuri

Loca_50x4