ANNUALE ASSEMBLEA DEI DELEGATI

 ANNUALE ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Domenica 12 marzo presso l’auditorium del Collegio Gallio si è svolta l’annuale assemblea dei delegati. All’appello sono mancati “soltanto” 11 gruppi. I 233 delegati e molti alpini hanno gremito la sala, il nuovo gruppo di Valbrona era presente con più di 20 soci. Molte autorità civili e militari hanno voluto testimoniare con la loro presenza la vicinanza all’associazione.

Il consigliere sezionale e responsabile allo sport, Massimiliano Molteni, ha relazionato sulle attività sportive 2016, che ancora una volta hanno visto i nostri atleti ottenere dei brillanti risultati. Come ormai d’abitudine la parte del leone l’ha fatto il gruppo di Appiano Gentile che si è aggiudicato i due trofei in palio.

Eletti a Presidente dell’assemblea il capo gruppo di Appiano Gentile l’alpino Carlo Pagani e a segretario il consigliere sezionale Emanuele Roncoroni.

Il Presidente ha quindi esposto l’annuale relazione morale, come sempre appassionata ed esauriente e supportata dall’ormai apprezzata proiezione fotografica. E stata quindi la volta del tesoriere, Florio Durini e del presidente della commissione dei revisori dei conti, Gianluigi Fumagalli, illustrare il bilancio economico.

Il Consigliere nazionale, responsabile della nostra zona, Lorenzo Cordiglia, oltre che a portare i saluti del Presidente Favero, ha relazionato sui lavori che stanno per essere eseguiti, con i contributi raccolti, nelle terre terremotate.

Si è proceduto quindi alle votazioni per l’elezione del Presidente, dei consiglieri, dei revisori dei conti, della commissione scrutatori e dei delegati all’assemblea Nazionale.

Elezione Presidente

ELEZIONE E FOTO CONSIGLIERI SEZIONALE

Eletti 3 Revisori dei Conti per il triennio 2017