Gruppo di Olgiate : donazione all’Alveare

logo mariano rgb

olgiate 1olgiate 2olgiate 3

AIUTARE I VIVI RICORDANDO I MORTI

E’ ricordando questa frase, coniata dall’indimenticabile past President Leonardo Caprioli, che domenica mattina 29 ottobre, nella bella cornice del Palazzo Medioevo, il Gruppo Alpini di Olgiate Comasco e l’ Avis hanno donato il frutto di varie iniziative intraprese durante l’anno all’ Associazione Alveare per la nuova sede.

L’ Alveare è una associazione che si occupa nell’assistenza diurna di ragazzi disabili, nata e cresciuta nell’ambito olgiatese. Questo bel momento di solidarietà alpina ha avuto inizio con il canto dell’inno nazionale come si conviene alle nostre cerimonie e, dopo i vari interventi dei rappresentanti delle associazioni intervenute, è avvenuta la consegna della donazione Alpini e AVIS per mani della Madrina del Gruppo Alpini Sig.ra Gerardina Bernasconi, quale segno di ringraziamento per tutte le nostre “penne rosa” valide sostegno alle iniziative del sodalizio, e del Presidente dell’Avis Sig. Matteo Livio.

Un grazie agli amici dell’Avis e Pro Loco che, unendosi al Gruppo Alpini in questa occasione, oltre che rendere più importante la manifestazione hanno dato segno di collaborazione e amicizia.
Si ringraziano altresì i Gruppi Alpini di Binago, Cagno, Drezzo e Solbiate presenti con i propri Gagliardetti a testimoniare questo gesto, come affermato all’inizio, di condivisione viva e concreta e non virtuale (molto più comoda…..) verso un’associazione che merita tutto il nostro sostegno e ringraziamento.

A chiusura dell’evento con i ragazzi dell’Alveare insieme ai loro accompagnatori,  come tradizione vuole, hanno alzato i calici per un brindisi alle associazioni di volontariato.

 

Alessandro Fumagalli

olgiate 4olgiate 5olgiate 6