GRUPPO DI RONAGO – AUGURI CON LE SCUOLE ELEMENTARI

GRUPPO DI RONAGO – AUGURI CON LE SCUOLE ELEMENTARI

IMG_6897IMG_6952

Il gruppo alpini di Ronago, sabato 16 dicembre, ha incontrato gli scolari delle scuole elementari per gli auguri di Natale. A tale proposito ci piace citare il seguente

Bellissimo articolo tratto dal giornale La Provincia ad opera di Maria Castelli

“Il Gruppo Alpini ha regalato due computer alla scuola elementare e gli alunni e le maestre hanno ricambiato con una bottiglia di grappa, simbolo di tante gocce di bene con le quali brindare e trovare conforto. Hanno pianto di tenerezza e di commozione, anche a nome di chi “è andato avanti” e di chi continua a sostenerli.

Erano in mezzo a più di cento scolari e potrebbero essere i loro nonni, avevano il cappello in testa, con la penna nera che svetta, avrebbero voluto mettersi sull’attenti, ma non hanno resistito alle canzoncine di Natale e a “Volare” con le braccia ondeggianti, alla spontaneità dei più piccoli e alla computazione dei più grandi.

E’ una delle immagini della festa di Natale nelle scuole elementari: con le maestre, gli alunni hanno voluto che fossero presenti gli alpini del Gruppo locale, per tutto ciò che hanno fatto e faranno insieme in questi anni e perché le Penne Nere rappresentano radici e valori. Hanno cantato, i bambini e sono stati bravissimi, da esserne orgogliosi: chissà quale dedizione e quale fatica delle maestre ci sono dietro, ma il risultato è stato un messaggio di speranza che va oltre il Natale, è stato un poesia in cui riconoscersi.

IMG_6955IMG_6899