LA NOSTRA STALLA DI VISSO – I RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA SABBATINI – LA SUA STORIA

 LA NOSTRA STALLA DI VISSO – I RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA SABBATINI

Alla c.a. Presidente Nazionale A.N.A. Sebastiano Favero

Alla c.a. Presidenti delle Sezioni A.N.A. di Lecco, Como, Monza, Valtellinese e Soci A.N.A.

Carissimi,

nella ricorrenza dei 30 giorni dall’inaugurazione della stalla, vogliamo rinnovare i ringraziamenti a voi Tutti da parte della Famiglia Sabbatini.
Siamo certi che quel giorno, 19 maggio, rimarrà impresso nei nostri più bei ricordi, non solo per l’immensa emozione che la cerimonia ci ha trasmesso, ma soprattutto per la vostra numerosa partecipazione e vicinanza. Con piacere rivediamo immagini e filmati di quella memorabile giornata che ci rafforzano il profondo senso di gratitudine per la Vostra Associazione e per quanto da Voi fatto, soprattutto per la Vostra grande generosità e operosità.

Le strutture, realizzate rapidamente con le Vostre efficienti Maestranze, a breve entreranno nella loro funzionalità; il fienile darà ricovero al fieno per l’inverno e la stalla accoglierà i bovini al rientro dai pascoli estivi.

Con la certezza che il nostro saluto è anche una promessa di un arrivederci, con stima e affetto sincero, mandiamo un caro saluto a tutti gli Alpini e a Tutti coloro che hanno “costruito insieme”!

Famiglia Sabbatini

Maurizio, Margherita, Matteo, Laura, Francesco

Inaugurazione della “nostra” stalla di Visso

 

Image00141Image00174

L’avventura iniziata lo scorso anno con le sezioni di Lecco, Monza e Valtellinese per la costruzione di una stalla a Visso, nelle zone terremotate,  è finalmente terminata. E come non mai il motto dell’adunata nazionale “per gli alpini non esiste l’impossibile” è stato più vero. Dopo i primi tempi di scoraggiamento, quando il muro delle regole burocratiche sembrava insormontabile, il 5  gennaio la commissione grande opere delle 4 sezioni ha effettuato un ulteriore sopralluogo. Quindi ha dato mandato  di procedere all’alpino ingegnere della sezione di Lecco , Cometti, che ha brillantemente operato riuscendo a far partire i lavori il 5 marzo e a concludere il cantiere per 19 maggio, giorno appunto dell’inaugurazione.  Quel giorno grande affluenza di autorità civili e militari e, a dar maggiore rilievo all’avvenimento, la presenza del Labaro con il Presidente nazionale e molti consiglieri nazionali. Al suono della fanfara alpina delle Marche, simbolica sfilata verso la bellissima costruzione dove, dopo l’alzabandiera, si sono susseguiti gli interventi ufficiali. Quindi taglio del nastro da parte del presidente nazionale e foto dei quattro presidenti sezionali sotto lo striscione simbolo “Se lo vuoi, puoi fare tutto”. Grande commozione tra i membri della famiglia Sabatini per la grande generosità dimostrata dagli alpini. Un grazie particolare all’Associazione “Novacaritas” di Appiano Gentile che ha contribuito in modo sostanzioso alla realizzazione dell’opera.

Image00042Image00041

visso 05.05.18

per scaricare clicca su 7 stalla

7 Stalla a Visso

per scaricare clicca su programma

Programma definitivo Stalla di Visso

VISSO 19.04.2018

 

visso 15.04.2018

Visso 11-04

aggiornamento di Visso

per scaricare clicca VO1

V01G008-0_RelFotografica