Annuale Assemblea dei delegati

Image00060                  Image00131

Annuale Assemblea dei Delegati

 

Sabato 18 marzo presso la palestra comunale di Villa Guardia ha avuto luogo l’annuale assemblea sezionale.

Già di buon mattino la protezione civile e alcuni volontari del gruppo di Villa Guardia, organizzatore dell’evento, e dei gruppi di Grandate e Casnate si sono ritrovati per allestire nel miglior modo possibile la sala, pronta a ricevere tutti i delegati. Si è pensato proprio a tutto : Striscioni, bandiere, fiori ecc., e sotto la supervisione del responsabile di P.C. , Roberto Fontana, tutto è stato sistemato.

Come al solito il nostro Gianni ha allestito un impianto audio e visivo degno di un premio Oscar.

Unico assente più che giustificato il segretario, Gaetano Ragona, sostituito dal suo prode Giuseppe Negrini, aiutato da tutta la segreteria.

Nel primo pomeriggio sono iniziati ad arrivare i delegati. Non siamo arrivati alle 124 presenze, però, quasi un record: ben 110 gruppi e 237 tra delegati e deleghe. Un grazie di cuore a tutti.

Anche quest’anno il nostro Presidente ha voluto un coro per allietare l’avvenimento, così era presente con la divisa arancio il coro “Sandro Marelli” di Fino Mornasco.

Saluto al Vessillo e alla Bandiera  con il canto dell’Inno Nazionale intonato da tutta la platea.

Come prevedeva l’ordine del giorno si è proceduto alla nomina del Presidente di sala nella persona dell’Alpino Guido Valsecchi del gruppo di Menaggio e dell’insostituibile segretario, Emanuele Roncoroni, del gruppo di Monteolimpino.

E’ quindi salito sulla pedana degli oratori il nostro Presidente, Enrico Bianchi, subito accolto da una grande ovazione da tutti i presenti, a testimonianza del grande affetto che gli Alpini comaschi hanno nei confronti di Enrico. Il Presidente ha quindi tracciato il suo operato durante l’anno, aiutato dalle diapositive che scorrevano sullo schermo, preparate dal sottoscritto. Durante l’intervento il Presidente ha comunicato, con grande dispiacere di tutti i presenti, la sua volontà di non più ricandidarsi e nel contempo ha annunciato il nome del suo successore, poi votato quasi all’unanimità dai delegati, in Adriano Crugnola. Al termine dell’intervento un’ulteriore ovazione.

E’ stata poi la volte dei “numeri”, illustrati dal tesoriere Florio Durini e confermati dal presidente della commissione dei revisori, Pierluigi Fumagalli.

Dopo le votazioni ad alzata di mano sui punti all’ordine del giorno, gli incaricati sono passati per raccogliere gli schede di votazione : scheda per l’elezione del presidente, dei nuovi consiglieri, dei delegati all’assemblea nazionale, dei revisori dei conti e dei componenti della giunta di scrutinio.

Sono intervenuti il Sindaco di Villa Guardia, il nostro Gen. Cesare di Dato e il consigliere nazionale Severino Bassanese.

Adriano Crugnola ha ringraziato tutta l’assemblea per la fiducia dimostrata nei suoi confronti dichiarandosi molto onorato e pronto a lavorare con impegno per tutti gli Alpini.

Al termine “apericena” preparato dal gruppo di Villa Guardia-

Mario

Tutte le foto pubblicate sul nostro sito  www.alpinicomo.it /Galleria

Image00022       Image00027          Image00058

Image00071       Image00083          Image00086

 

Image00088