Consiglio sezionale presso la Sala del Medio Evo ad Olgiate Comasco

Consiglio sezionale ad Olgiate

Image00030       Image00040

Questo maledetto Covid ha fermato quasi tutte le nostre manifestazioni e i nostri incontri. Il consiglio sezionale da quando è stato eletto nell’assemblea di fine giugno 2020 ha potuto ritrovarsi, dal vivo, sole pochissime volte: una in luglio a Uggiate, per l’elezione dei Vice, del tesoriere e per gli incarichi assegnati dal Presidente e una seconda volta a fine settembre a Gravedona. Nonostante, tutto  il consiglio ha lavorato ritrovandosi quasi settimanalmente “On Line” , però si sentiva il bisogno di vedersi, di scambiarsi due parole, del contatto dal vivo. Il Presidente ha caldeggiato vivamente un incontro e Il consigliere Alessandro Fumagalli ha trovato la disponibilità dell’Amministrazione di Olgiate Comasco che ci ha concesso l’uso della stupenda sala del “Medio Evo”.

Quindi ritrovo domenica 14 Febbraio, in una gelida mattina, presso il cimitero per gli onori alla Bandiera e gli onori ai caduti col sottofondo del “silenzio” stupendamente suonato dal Maestro della Fanfara di Casa, Matteo Villa; a depositare l’omaggio floreale è stata la sempre presente Madrina del gruppo. Momento molto semplice ma molto sentito e partecipato da parte i presenti.

Quindi trasferimento nelle sala del Medio Evo per i lavori assembleari. In apertura il sindaco, Simone Moretti, ha voluto portare il suo saluto augurandoci una proficua riunione. All’appello già una bella sorpresa, solo due consiglieri , pure giustificati, erano assenti, un bellissimo risultato. Erano presenti inoltre il consigliere nazionale, responsabile della nostra zona, Severino Bassanese, i revisori dei conti Dott. Pierluigi Fumagalli e Elio Monti.

Dopo la breve e concisa introduzione da parte del Presidente si è passati all’approvazione del bilancio 2020, illustrato dal tesoriere, Florio Durini e dal revisore dott. Fumagalli. Dopo aver esaurito tutti gli argomenti all’ordine del giorno il consigliere Severino ha portato i saluti e gli aggiornamenti  nazionali. Quindi  Alessandro si è trasformato in guida, facendoci visitare le stupende stanze del Palazzo del  Medio Evo, fino alla splendida Cappella, usata ancora oggi dall’Amministrazione Comunale per i matrimoni.

Infine trasferimento nella vicinissima sede locale dove gli alpini penne nere e le alpine penne rosa ci hanno riservato una sontuosa accoglienza, mettendo con la cordialità,  la simpatia e un genuino sorriso gli ospiti a proprio agio e deliziando i palati di tutti con manicaretti salati e dolci.

Un consiglio produttivo e piacevolissimo. Grazie agli alpini e “alpine” di Olgiate.

tutte le foto in Galleria

Image00082     Image00074    Image00132      Image00176     Image00003