2° Campionato Nazionale ANA di Mountain Bike

2° Campionato Nazionale ANA di Mountain Bike

IMG_7926IMG_7727IMG_7784

 

Alla sezione gemella di Lecco è stata assegnata, quest’anno, l’organizzazione del 2° Campionato Nazionale di Mountain Bike. Pertanto sabato 29 Aprile è stata la giornata  d’apertura del campionato dedicata alla presentazione della credenziali e al ritiro dei pettorali degli atleti, seguiti da corteo, Santa Messa e accensione della fiaccola dei giochi da parte del pluriolimpionico e assessore regionale Antonio Rossi. Domenica  giornata di gara. Il meteo ha favorito la manifestazione; perfetta organizzazione della Sezione che ha messo in campo più di trecento volontari. Grandissima prova dei nostri atleti che nonostante fossero solo in 5 hanno portatoalla sezione il 10 posto assoluto.

Grande soddisfazione per il secondo posto assoluto ottenuto da Davide Dinale del gruppo di Bulgarograsso che ha così bissato la medesima posizione ottenuta nell’edizione di prova di tre anni fa. Gli altri atleti non sono stati a guardare, piazzandosi al 17° posto con Daniele Caccia(nonostante  guai tecnici), al 19° con Dario Comitti e al 96° con papà Dinale, che ha voluto gareggiare nella 1° categoria. Nella 2° categoria, gli over 50, 34° posto per Giorgio Larghi ed infine nella categoria aggregati il 7° posto di Orlando Dengo. Nota degna di rilievo la partecipazione di 2 aggregate donne della  Sezione di Bassano.

Un grazie per il brillante risultato, da tutti gli alpini comaschi, ai nostri atleti e al responsabile dello sport, Massimiliano Molteni, per il grande impegno.

IMG_7839IMG_7877

per scaricare clicca su campionato

campionato mtb