Al Capogruppo
E p.c. Ai Consiglieri sezionali
Como, 7 marz0
Caro Capogruppo,
pur avendo già dato questi annunci durante l’Assemblea dei Delegati la scorsa domenica, ritengo necessario inviarti un piccolo promemoria per due appuntamenti importanti, che non possono essere dimenticato.
Dopo un anno dedicato alla raccolta di fondi a favore del progetto “Una casa per Luca”, avremo la grande gioia di avere Luca proprio a Como, qui con noi. Credo che per tutti gli alpini sia una gratificazione poter vedere e ascoltare Luca. Credo che sia il premio per aver lavorato un anno.
Personalmente, l’ho già incontrato a Milano e mi ha colpito tantissimo vederlo sorridere, nonostante la sua condizione. Quel sorriso è stato un grande insegnamento di forza di volontà, di speranza, di fede e di grande amore per la vita. Un insegnamento alpino.
Luca verrà a Como il pomeriggio di sabato 28 aprile e lo accoglieremo alle ore 16,30 presso l’aula magna del Politecnico, in Via Castelnuovo, 7. Luca Barisonzi presenterà il suo libro intitolato “La Patria chiamò”, in un incontro condotto dall’alpino Bruno Pizzul, che ormai a Como è di casa.
Saranno presenti anche il nostro Presidente Nazionale Corrado Perona e l’amico alpino Medaglia d’Argento al Valor Militare Nelson Cenci, che con Luca condivide l’esperienza di essere stato ferito in combattimento.
Sarà un’occasione da non perdere, un’occasione che farà senz’altro bene all’anima.
***
Un altro appuntamento di grande interesse è quello della sera di venerdì 4 maggio, presso la sede della Sezione.
Ospiteremo il Maggiore Mario Renna della Brigata Alpina Taurinense, che presenterà il suo libro “Ring Road”, diario di sei mesi di missione in Afghanistan.
Il Maggiore Renna ci racconterà con sorprendente bravura i molti aspetti della vita dei nostri alpini in Afghanistan, dandoci un quadro inedito della complessità delle missioni di pace.
Ti raccomando di comunicare queste informazioni a tutti gli alpini del tuo Gruppo e mi auguro di incontrarti ad entrambi gli appuntamenti.
Approfitto per inviarti i più cari saluti.
Il Presidente
Enrico Gaffuri