Gare sci di fondo e slalon a Chiesa Valmalenco – Regolamento e mod. iscrizioni

CAMPIONATO SEZIONALE di gigante A.N.A – COMO
Chiesa Valmalenco – 2 marzo 2014
Trofeo “PENNE NERE COMASCHE”- 11^ Edizione

REGOLAMENTO Slalom gigante

L’A.N.A , sezione di Como, organizza una manifestazione non competitiva di slalom gigante a CHIESA VALMALENCO, con le seguenti norme:
1. La partecipazione è riservata agli Alpini della sezione di Como, agli Amici degli Alpini ai loro Famigliari, e Simpatizzanti; è sottinteso che gli Alpini e gli Amici degli Alpini devono essere in regola col tesseramento. Età minima di partecipazione: 10 anni compiuti per la categoria famigliari e simpatizzanti; quelli di età inferiore devono essere accompagnati da un genitore..
2. Le classifiche: ne sarà stilata una per gli Alpini ed una per il resto dei partecipanti..
3. Le iscrizioni: la quota è di €. 10,00 per partecipante, che dovrà essere versata entro il 25 febbraio p. v. col relativo modulo di iscrizione presso la sede della sezione in Via Zezio,53 – tel. 031 304180 fax 031 3109227 – e-mail : como@ana.it sito web www.alpinicomo.it .
4. L’ordine di partenza : sia gli Alpini, che gli altri concorrenti saranno assegnati a gruppi di età come da norme F.I.S.I. In caso di un numero limitato di appartenenti ad una categoria, saranno fatti degli accorpamenti, ad insindacabile giudizio degli organizzatori. Partiranno per primi i concorrenti meno giovani, i bambini, le donne ed infine i Bocia, in ordine decrescente per data di nascita. I pettorali saranno consegnati prima della partenza ad ogni responsabile di squadra.
I pettorali saranno consegnati prima della partenza ad ogni responsabile di squadra.
La gara avrà inizio alle ore 9,30 sulla pista Barchi – San Giuseppe: sarà possibile effettuare la ricognizione della pista, senza passare attraverso le porte, pena la squalifica.
5. I premi : per gli Alpini saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
Per l’assegnazione del TROFEO e la relativa classifica dei Gruppi verranno sommati i punti conseguiti dagli atleti Alpini e Aggregati di tutte le categorie, con la tabella T3 del Campionato Nazionale A.N.A.
6. Norme di gara: per quanto non espresso nel presente regolamento, vige quanto espresso nel regolamento del Campionato Nazionale ANA

CATEGORIE:
SENIORES dal 1984 e successivi
MASTER A1-A2 dal 1983 al 1974
MASTER A3-A4 dal 1973 al 1964
MASTER A5-B6 dal 1963 al 1954
MASTER B7-B8 dal 1953 al 1944
MASTER B9-B10 dal 1943 al 1934
MASTER B11-B12 dal 1933 e precedenti

Il trofeo è un challenger permanente e sarà rimesso in palio l’anno successivo.

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO.

Al termine dello slalom, ci sarà la prova dello sci di fondo. Chi parteciperà ad entrambe le manifestazioni concorrerà all’aggiudicazione della combinata primo Trofeo Pierantonio Biondi a.m. La classifica individuale verrà stilata sommando i punti conseguiti in entrambe le prove. La premiazione di questa speciale classifica verrà effettuata il 9 marzo 2014 durante l’Assemblea dei Delegati.

La premiazione sarà effettuata alle ore 16.00 presso la locale sede degli Alpini di Chiesa Valmalenco. Per le norme di gara si farà riferimento esclusivamente al regolamento NAZIONALE A.N.A.

NOTE : i concorrenti con l’iscrizione esonerano l’organizzazione da ogni responsabilità per danni provocati a terzi o a se medesimi durante la manifestazione.
I Capigruppo sono responsabili dell’iscrizione dei propri atleti sotto il profilo del numero di matricola, e disciplina.

MANIFESTAZIONE SEZIONALE A.N.A. COMO
ISOLA DI SAN GIUSEPPE 2 marzo 2014
Trofeo “ PENNE NERE COMASCHE “10” edizione sci nordico

REGOLAMENTO
L ‘A.N.A., sezione di Como, organizza una manifestazione non competitiva di sci da fondo in tecnica libera nella località in oggetto, su un percorso di 5 km per tutti con le seguenti norme:
1. La partecipazione è riservata agli Alpini della sezione di Como, ai loro famigliari, agli amici degli Alpini e simpatizzanti; gli Alpini e amici degli Alpini devono essere in regola con il tesseramento per entrare nella classifica dell’assegnazione del Trofeo.
2. Le classifiche : verrà stilata uno per i tesserati A.N.A. e una per il resto dei partecipanti.
3. Classifica Assoluta per le tre categorie Seniores Master A e Master B con l’assegnazione del punteggio T3 valido per l’assegnazione del trofeo, Il gruppo che totalizzerà il maggior punteggio vincerà il trofeo Penne Nere.
4. Le iscrizioni: la quota è di € 8,00 per partecipante, che dovrà essere versato entro il 28 febbraio
con il modulo di iscrizione, presso la sede della Sezione in via Zezio, 53 – tel. 031 304180 fax
031 3109227 e.mail : anacomo@tiscalinet.it, sito web www.alpinicomo.it.

5. L’ordine di partenza : verrà effettuato sia per i tesserati A.N.A. che per gli altri concorrenti
con partenza in linea, con lo stesso percorso per tutte le categorie.
– Ritrovo presso Il CENTRO SPORTIVO FONDO DI ISOLA dalle ore 10,30 distribuzione pettorali
– Categorie maschili ANA
– Seniores nati dal 1984 al 1993
– Master A nati dal 1959 al 1983
– Master B nati dal 1958 e precedenti
– Altri concorrenti maschili e femminili con le stesse date di nascita
– La partenza avverrà alle ore 11,30 circa in linea per tutti i concorrenti, che saranno divisi in due gruppi
Alpini e simpatizzanti.
– Alla manifestazione saranno ammessi i ragazzi della locale scuola di sci come promozione alpina giovanile e alla fine della gara ci sarà una premiazione riservata a loro con gadget alpini.
6. I premi saranno per tutti i partecipanti, un riconoscimento particolare ai primi di ogni categoria.
Seniores Master A e B il Trofeo sarà assegnato al Gruppo che totalizzerà il maggior numero dei
punti T3
Le premiazioni saranno fatte alla fine della gara verso le ore 16 circa , presso La Sede degli Alpini
di Chiesa Valmalenco, riconoscimento a tutti i Gruppi partecipanti.
7. Norme di gara: per quanto non espresso nel presente regolamento, vige quanto espresso nel regolamento del 78° Campionato Nazionale ANA sci di Fondo. I Capigruppo sono responsabili dell’iscrizione dei propri atleti sotto il profilo del numero di matricola, e disciplina.
8. I partecipanti che faranno anche la gara di slalom saranno inseriti nella nuova
Classifica della Combinata sommando il punteggio T3 ottenuto

COMITATO ORGANIZZATORE

FRIGHI MOSE’ Vicepresidente
MORETTI ANGELO gruppo di Monteolimpino 031 542571
PEREGO DANIELE gruppo di Monteolimpino 031 542667
SORMANI INNOCENTE gruppo di Sormano
MASSIMILIANO MOLTENI Responsabile sport

DIRETTORE DI PISTA
Cavazzi Lucia
PREPARAZIONE PISTA
Cavazzi Lucia

MANIFESTAZIONE SEZIONALE A.N.A. COMO
2 marzo 2014 Trofeo Pierantonio Biondi alla memoria
Combinata sci alpino e nordico 1° edizione

REGOLAMENTO

L ‘A.N.A., Sezione di Como, nell’intenzione di ricordare l’alpino Pierantonio Biondi andato avanti nell’anno 2013, indice tra i partecipanti che faranno le due gare sci alpino e nordico una speciale classifica, della combinata con l’intento valorizzare lo sciatore completo.
La somma dei due punteggi T3 di ogni alpino otterrà nelle due gare, sarà inserita in una nuova classifica, denominata classifica della combinata, valida per l’assegnazione del
trofeo “ Pierantonio Biondi alla memoria “.
Il trofeo sarà un challenge porterà, il nome, ed il gruppo dell’alpino primo classificato, resterà in sezione.
Al primo classificato sarà assegnata una targa ricordo durante la premiazione delle gare Sezionali
Il 2 marzo a Chiesa Valmalenco.
La classifica sarà unica per tutte le categorie e non concorrerà ad ulteriori punteggi sportivi ai
gruppi,già assegnati nelle due gare sezionali.
La premiazione di questo Trofeo, sarà fatta all’assemblea dei delegati al capogruppo e l’Alpino
che l’avrà vinta.
Mod. iscrizione A.N.A slalom gigante 2014
Mod. iscrizione A.N.A slalom gigante 2014