Gruppo di Castelmarte – Ultimo saluto alla Madrina

Ieri 19 gennaio 2021, gli Alpini di Castelmarte hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio terreno la loro madrina Teresina Porro.
Ecco le parole di commiato che le hanno rivolto in chiesa al termine della cerimonia funebre.
Non temere, poiché io sono con te;
non scoraggiarti, perché io sono il tuo Dio;
ti rafforzerò, ti aiuterò, ti sosterrò con la mia giusta mano destra.
Non ci sono parole umane per trovare o dare conforto quando viene a mancare una persona cara, un membro della famiglia. È solo nella Parola di Dio che riusciamo a trovare consolazione.
Teresa, per i tuoi Alpini sei sempre stata Teresina,
hai fatto parte della nostra grande famiglia, del Gruppo Alpini di Castelmarte, fin da quel lontano 14 ottobre 1984, quando venne costituito e ne diventasti la madrina, per la gioia di tutti e la fierezza del tuo Biagio, Alpino e orgoglioso alfiere del gagliardetto fino quando è “andato avanti”. Gagliardetto che fu dedicato, fin dal primo giorno, alla memoria di tuo fratello Carlo, Carabiniere disperso nella tragica campagna di Russia, che tanto hai cercato e del quale hai sempre atteso il ritorno.
Ecco allora che, condividendo il dolore di tua figlia Anna e del marito Antonio che tanto ti hanno voluto bene, ti diciamo grazie esprimendoti la nostra profonda gratitudine per tutto quello che hai fatto per noi, per la tua vicinanza, per la condivisione dei nostri ideali, per la tua grande generosità in ogni circostanza e ricorrenza.
Ti ricorderemo sempre. Ci piacerà farlo pensandoti, insieme a Biagio, nel paradiso di Cantore, quel luogo ameno fatto di cime innevate, di verdi vallate e di foreste incantevoli, nella pace e nella luce della vita senza fine di Cristo risorto.
Sono le parole di Cristo stesso, nel Vangelo di San Giovanni, a darcene conferma:
Ora siete nel dolore, ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia.
Siamo certi che da lassù continuerai a volerci bene e ottenere per noi benedizioni dal Signore.
I tuoi Alpini, armati di fede e di amore, come affermano nella loro preghiera, ti salutano dicendo
Arrivederci Teresina
Nella foto, scattata nella sede degli Alpini il 28 marzo 2015, Teresina, con il capogruppo Marco Minoretti, nel giorno del suo novantesimo compleanno.
L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, primo piano e spazio al chiuso