Gruppo di Rovello Porro : festeggiamenti per i 100 anni di fondazione

Gruppo di Rovello Porro : festeggiamenti per i 100 anni di fondazione

Image00002   Image00010     Image00111

 

La pandemia non è ancora sconfitta del tutto però alcuni gruppi hanno cominciato a organizzare qualche avvenimento. Questa settimana, il 23 e 24 Ottobre, è toccato al gruppo di Rovello Porro organizzare i festeggiamenti per il grande traguardo dei 100 anni di fondazione.

Sabato 23 ottobre presso il teatro San Giuseppe è stata programmata una serata per la presentazione del libro “100 anni con le Penne Nere”, un libro che narra la storia del locale gruppo Alpini. Bellissima serata condotta dal Prof. Franco Premoli , uno degli autori del libro con Luigi Alberio e Giovanni Amos. Si sono intervallati canti alpini eseguiti dal coro ANA del gruppo di Fino Mornasco con letture tratte dal libro stesso. La serata è stata arricchita dalla presenza del Presidente Enrico Bianchi, del Sindaco Paolo Pavan e del parroco Don Flavio.

Domenica mattina, 24 ottobre, con la partecipazione del Vessillo sezionale scortato dal responsabile di zona il consigliere Fiorenzo Pastori, dai consiglieri sezionali Massimiliano Fusetti e Mario Ghielmetti e dei gagliardetti della zona è stata celebrata da don Flavio una Santa Messa a ricordo di tutti gli Alpini Defunti; ospite il gagliardetti del gruppo di Saronno della Sezione di Varese.

All’entrata della chiesa con il Vessillo e i gagliardetti anche la reliquia del Beato Don Carlo Gnocchi.

Tutte le foto sul nostro sito  www.alpinicomo.it / galleria

Image00088      Image00077     Image00056