Una serata davvero favolosa, quella di sabato 4 febbraio a Gravedona.
Una serata nata dalla collaborazione tra le Sezioni di Colico e Como. La prima ha offerto la possibilità di ospitare una delle due sole Fanfare Militari Alpine rimaste in servizio, quella della Brigata Taurinense. La seconda, ovvero la nostra Sezione, ha organizzato tutta la serata, attraverso il lavoro dei Gruppi di Gravedona e Dongo.
Gli alpini di Gravedona hanno provveduto all’allestimento del Palazzo Gallio, dove si è svolto il concerto, e del Centro Civico, dove è stata offerta la cena.
Gli alpini di Dongo, Capogruppo in testa, hanno cucinato e servito in tavola una cena veramente coi fiocchi.
Gli ospiti della serata erano naturalmente i ragazzi della Fanfara, ma era presente anche un reparto del 32° Btg. Genio Guastatori Alpini, accompagnati dal loro comandante, il T.Col. Emiliano Vigorita.
La presenza dei militari era dovuta al fatto che l’indomani avrebbero presenziato alla cerimonia commemorativa di Nikolajewka a Colico.
Un’ottima opportunità, che ci ha permesso di godere di uno spettacolo assolutamente d’eccezione, con un corpo musicale composto da veri fuoriclasse, presentato dalla signora Lucetta di Pinerolo, conduttrice altrettanto fuoriclasse.
Serata molto coinvolgente, con grande affluenza di pubblico, non solo locale, vista la presenza di alpini provenienti da Mariano Comense, da Canzo, Como, ecc.
Interventi da parte dei Presidenti delle due Sezioni e da parte del padrone di casa, il Presidente della Comunità Montana e Sindaco di Dongo, alpino Mauro Robba.
E, mentre la Fanfara della Taurinense suonava, sullo sfondo campeggiava lo striscione con il logo dei 140 anni del Corpo degli Alpini, che la nostra Sezione ha realizzato, per accompagnare ogni evento di questo anno partito “alla grande”.
Penna Nera
[shashin type=”albumphotos” id=”54″ size=”170″ columns=”2″]