Lettere del Presidente e Vice Presidente per servizio al centro vaccinazioni di Lurate Caccivio

Lettere del Presidente e Vice Presidente per servizio al centro vaccinazioni di Lurate Caccivio

Image00001

Cari Alpini anche questa volta siamo stati chiamati a svolgere un notevole lavoro per le nostre comunità; si tratta di un impegno gravoso, come leggerete nell’allegata lettera del Vicepresidente Vicario Silvano Miglioretto, ma sono sicuro che “saremo” come sempre all’altezza della situazione. Per ora cominciamo a Lurate Caccivio poi non è detto che chiedano aiuto anche a Erba. So già del lungo elenco di volontari già nelle mani di Silvano, e questo mi inorgoglisce tantissimo perché attesta che noi Alpini lo siamo non solo a parole ma di fatto. Ringrazio fin d’ora tutti voi per la disponibilità e ringrazio anche in modo particolare la nostra Protezione Civile che sta già operando. Viva gli ALPINI.

Enrico Bianchi

 Image00003

Dopo molti tira e molla e informazioni qualche volta discordanti è giunto il momento di iniziare la nostra attività presso il Centro Vaccinale di Lurate Caccivio.

Da mercoledì 31.03. inizieranno le vaccinazioni in base alle prenotazioni.

All’interno del Centro l’attività sarà svolta esclusivamente dal personale medico, infermieristico e dalla PC (anche la nostra).

L’attività affidata ai volontari ANA sarà la gestione del parcheggio in collaborazione con la Polizia Locale.

Il Centro sarà aperto dalle ore 08:00 alle ore 20:00 dal Lunedì al Sabato. Abbiamo concordato che ci organizzeremo in 3 turni da 4 ore con la presenza di due/tre volontari per turno.

La prima settimana di attività servirà da test per affinare le eventuali criticità e per questo sarà indispensabile la massima elasticità da parte dei volontari che hanno dato la disponibilità.

Probabilmente nei primi giorni saranno coinvolti i volontari dei Gruppi più vicini a Lurate Caccivio.

Non sarà un servizio di tutta tranquillità in quanto per dodici ore si prevede un movimento di circa 600/700 veicoli e questo si protrarrà per 4/5 mesi.

Saremo sempre all’esterno in qualsiasi condizione meteo e questo potrebbe comportare qualche disagio.

Il nostro referente sarà il Consigliere Silvano Miglioretto che gestirà i turni (cell. 340 3867431 silvano.migliroetto@gmail.com).

Abbiamo ricevuto molte adesioni e di questo vi ringrazio; stiamo dimostrando ancora una volta che quando c’è da dare una mano non ci tiriamo indietro.

Per quanto riguarda gli altri Centri di Vaccinazione al momento non abbiamo ancora alcuna richiesta di collaborazione.

Miglioretto Silvano