Una stupenda giornata in Val d’Intelvi

Una stupenda giornata in Val d’Intelvi

Image00036      Image00038      Image00061

Sin da quando il nostro presidente emerito, Enrico Gaffuri, è andato in “pensione”, il vulcanico vice Presidente e responsabile dei gruppi della Valle Intelvi,  Agostino Peduzzi, ha desiderato organizzare una giornata “in Valle” per ringraziare Chicco per il lavoro svolto nei suoi anni di presenza in consiglio sezionale e di presidenza.

Per diversi motivi (Covid, impegni ecc.) l’evento è stato rimandato diverse volte. Finalmente sabato 13 novembre , con la regia di Agostino che ha preparato tutto nei minimi particolari, i gruppi della Valle si sono ritrovati nel rinnovato piazzale di arrivo della funivia di Pigra per ricevere gli importanti ospiti: Il Presidente Emerito nazionale Corrado Perona, il direttore generale ANA , Adriano Crugnola e appunto il presidente emerito sezionale Enrico Gaffuri.

La giornata “fortissimamente voluta” da Agostino ha avuto inizio con gli onori al Vessillo sezionale, scortato dal presidente Enrico Bianchi e dai consiglieri. Dopo l’alzabandiera i gruppi della valle hanno voluto donare alla sezione un quadro raffigurante la nostra medaglia d’oro, il beato Teresio Olivelli, realizzato dall’artista Ermanno Poletti, allievo del professore Gandola, grande amante della Valle.

Naturalmente a presiedere tutte le fasi della manifestazione il nostro cerimoniere sezionale Tiziano Tavecchio.

Dopo una breve sfilata, aperta dallo striscione del Battaglione Val D’Intelvi, si è giunti  all’area  del  “Capannone” dove il presidente Enrico Bianchi ha dato inizio alla riunione zonale esortando al recupero degli alpini dormienti. Quindi un emozionatissimo Agostino ha consegnato una targa ricordo a Chicco e un quadro ad Adriano. Anche la sezione ha voluto ringraziare Adriano Crugnola per il grande lavoro svolto nei tanti anni di presenza in Consiglio nazionale consegnandogli un pergamena dorata. E’  stata poi la volta della consegna di un ricordo al “Presidente” Corrado Perona che durante il suo intervento, ancora una volta, è riuscito a commuovere tutti i presenti.

La bellissima ed emozionante giornata è terminata con un allegro pranzo conviviale.

(Tutte le foto in Galleria)

Image00078      Image00119     Image00130    Image00140Image00163