RADUNO AL PALANZONE

RADUNO AL PALANZONE

IMG_5691IMG_5613

Nonostante qualche nuvola facesse capolino in cima alla vetta, 31 gagliardetti di altrettanti gruppi era presenti domenica 26 luglio per 35° Raduno del Palanzone organizzato dal Gruppo di Palanzo. Chi è stato presente anche una sola volta a questo raduno, ne ricorda la genuinità e le sensazioni che si provano in un bella giornata davanti a tante bellezze naturali. Ed è su questo aspetto che Don Paolo nella omelia ha voluto soffermarsi aggiungendo che oltre a queste bellezze naturali sicuramente erano presenti , non fisicamente, anche i tanti che “erano andati avanti” .

La S. Messa è stata preceduta dai discorsi ufficiali. Del capo gruppo, Giuliano Grammatica, successivamente del Sindaco e per ultimo del Vice Presidente Bianchi.

Il raduno è stato impreziosito da una bellissima cerimonia di “investitura” di un nuovo socio Aiutante. Gabriele, amico degli alpini di Palanzo, è stato accolto nella nostra Associazione come “amico vero, quelli che hanno dato dimostrazione di avere il nostro stesso cuore” cosi diceva uno stralcio della bella lettera al nuovo Amico del nostro Presidente Gaffuri.

Bellissimo questo gesto del Gruppo di Palanzo che ha voluto dare il giusto rilievo a questa nomina. I nostri Amici Aiutanti che sono sempre accanto a noi, se lo meritano.

Dal capogruppo Grammatica abbiamo saputo come sia sempre più difficile organizzare questo raduno. Certo gli alpini invecchiano alcuni “vanno avanti” ma a nostro parere questo raduno non può mancare. Certo è e rimarrà il Raduno del gruppo di Palanzo, ma perché non si può pensare ad una collaborazione con altri gruppi ?

IMG_5530IMG_5679